Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Fabio De Petris sale al comando di British American Tobacco Italia

Assumerà il ruolo di amministratore delegato; la presidenza va invece a Alessandro Bertolini.

Cambio al vertice di Bat Italia, la multinazionale del tabacco che ha poco ha inaugurato un nuovo impianto produttivo a Trieste specializzato in prodotti a rischio ridotto. Fabio De Petris è il nuovo amministratore delegato. Napoletano, 50 anni, nel corso degli anni De Petris ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità. Dopo esperienze alla Colgate Palmolive e alla SabMiller, è entrato in Bat nel 2011  come Direttore Vendite e successivamente promosso a Senior International Brand Manager per Lucky Strike & Rothmans, con la responsabilità globale di “Lucky Strike Black Series” e dello sviluppo di prodotto della marca. In questo ruolo ha gestito anche le strategie di Lucky Strike e Rothmans nelle Americhe per due anni e, successivamente, nei mercati di Asia Pacific Middle East. A settembre 2018 è stato nominato Direttore marketing del cluster BAT Turchia, Caucaso e Nord Africa per poi diventare, a dicembre 2019, Country Manager Italia fino all’attuale nomina ad Amministratore Delegato di Bat Italia.
“Sono onorato di essere alla guida di Bat Italia – commenta De Petris –  un’azienda che da sempre contribuisce alla crescita dell’economia del nostro Paese. Sono anche orgoglioso di proseguire il lavoro di chi mi ha preceduto concorrendo allo sviluppo dell’Innovation Hub di Trieste, nuovo centro di produzione per i prodotti a potenziale rischio ridotto e laboratorio di innovazione per la trasformazione digitale di Bat. Tutto questo rappresenta un passo significativo perché è la concretizzazione del nostro impegno a creare un futuro migliore, con un minor impatto della nostra attività sulla salute e sull’ambiente”.
Sarà invece Alessandro Bertolini ad affiancare Fabio de Petris alla guida della società con la carica di Presidente di Bat Italia.

Articoli correlati