Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Indetti gli Stati Generali di Adm con istituzioni, imprenditoria e mondo accademico

L'appuntamento di confronto avrà cadenza annuale e parteciperanno tutti i soggetti che, a diverso titolo, operano negli ambiti di competenza dell'Agenzia.

Un appuntamento annuale fisso per incontrare tutti gli stakeholders dell’Agenzia delle dogane e monopoli. Lo ha stabilito il direttore Roberto Alesse in ottica di trasparenza e apertura nei confronti di cittadini e imprese. Gli Stati Generali di Adm diventeranno un appuntamento regolare per ascoltare e raccogliere i contributi, riflessioni e proposte da parte dei rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria del mondo accademico e di tutti coloro che hanno rapporti diretti o indiretti con l’Agenzia  relative a tematiche di particolare rilevanza nei rispettivi settori di competenza. I lavori saranno articolati in almeno due giornate di dibattito su diverse sessioni tematiche dedicate ad aspetti specifici dell’attività dell’Adm. “Gli Stati Generali – spiega Alesse – saranno un’importante occasione di incontro tra tutti i soggetti che, a diverso titolo, operano negli ambiti di competenza dell’Adm. Il contesto economico e macroeconomico di riferimento richiede, infatti, di interpretare al meglio la realtà del momento, così da compiere scelte strategiche non solo nell’interesse del sistema Paese ma anche di quello dell’intera comunità internazionale”.

Articoli correlati