Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche e tabacchi, Adm aggiorna elenco dei siti non regolari

Le aziende colpite dal provvedimento hanno tempo sino al prossimo 11 aprile per regolarizzare i contenuti delle pagine web.

Sale a 807 il numero dei siti web inibiti dall’Agenzia delle dogane e monopoli. La maggioranza di essi a causa di vendita non regolare di tabacchi, ma una buona parte è costituita anche da shop online di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione e da siti vetrina di rivenditori su strada e aziende di produzione. Le attività oggetto della comunicazione hanno tempo sino al prossimo 11 aprile per regolarizzare la loro posizione, togliendo cioè dal sito gli elementi o i prodotti a cui non può essere data accessibilità ai privati, tra cui i liquidi pronti all’uso e le sigarette elettroniche usa e getta. Una recente disposizione del tribunale di Torino ha inoltre disposto che i prodotti del vaping non possono essere promossi con offerte commerciali e neppure propagandati con volantini o locandine nei negozi. Si possono invece mettere in evidenza le proprietà tecniche di un dispositivo o il gusto della miscela aromatica, senza però aggiungere commenti o locuzioni soggettivi volte ad attirare la curiosità o l’attenzione del consumatore. Di seguito l’elenco_siti_inibiti aggiornato al 27 marzo 2024.

LEGGI ANCHE:

Sigarette elettroniche, il Tribunale dice basta a sconti, promozioni e carte fedeltà

Vietati volantini pubblicitari e promozioni nei negozi di sigarette elettroniche

Articoli correlati