Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Da Automatika un database centralizzato con tutti i liquidi in commercio

Aziende e rivenditori potranno gestire in autonomia le immagini e la descrizione dei prodotti visualizzati sul display del distributore automatico.

Un database in grado di personalizzare e aggiornare i display dei distributori automatici con tutte le immagini e le descrizioni dei prodotti disponibili alla vendita. È la novità 2019 di Automatika, azienda di produzione di distributori automatici adatti ai prodotti del vaping. Attraverso un collegamento informatico, gli schermi da 21,5 pollici possono essere aggiornati dal rivenditore in totale autonomia. Per scaricare le immagini e la descrizione dal server centrale è sufficiente collegarsi online tramite il distributore stesso oppure visualizzando il bar code del prodotto da inserire. Ma anche i produttori possono aggiornare la lista dei loro prodotti attraverso un apposito canale virtuale. “Il progetto si sviluppa in due fasi – spiega Alfredo Ceraso  di Automatika – La prima si concluderà entro la metà del mese di maggio e vedrà coinvolti tutti i possessori dei distributori automatici installati fino a dicembre del 2018: avranno la possibilità di scaricare tutte le immagini e le descrizioni dei prodotti del vaping immesse nel database direttamente dalle aziende di produzione di liquidi. La seconda fase invece partirà in occasione della fiera Vapitaly a Verona: non solo tutti i produttori saranno formati in maniera da essere indipendenti nell’aggiornamento del database, ma partirà anche la raccolta delle immagini e descrizioni dell’hardware: atomizzatori e sigarette elettroniche. I distributori automatici sono dotati di sistema per il pagamento con il bancomat e con il telefono cellulare attraverso la piattaforma Satispay.” Il pacchetto tecnologico 4.0 è certificato e permette agli acquirenti di accedere dell’iperammortamento del 270%.

Articoli correlati