Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

#MAGGIOrVAPORE La storica conferenza stampa di Veronesi e Cipolla sulla sigaretta elettronica

Un concetto che ancora oggi parrebbe di difficile comprensione da parte delle istituzioni sanitarie del nostro Paese: "Noi non vogliamo demonizzare i fumatori, vogliamo solo che non prendano il cancro ai polmoni".

Nell’ambito della campagna #MAGGIOrVAPORE, l’iniziativa che per tutto il mese di maggio diffonde i messaggi a sosteno della riduzione dei danni da fumo, pubblichiamo un documento storico: il video della conferenza stampa tenuta dal professor Umberto Veronesi e dal professor Carlo Cipolla sul primo studio scientifico sulla sigaretta elettronica che venne condotto dall’Istituto europeo di oncologia. In questa occasione, il professor Veronesi evidenziò per la prima volta come le sigarette elettroniche siano un valido aiuto per smettere di fumare. “Noi non vogliamo demonizzare i fumatori, vogliamo solo che non prendano il cancro ai polmoni“.
Venti minuti di conferenza stampa che, numeri e fatti alla mano, hanno segnato la storia del vaping.

 

Articoli correlati