Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Schillaci e Giorgetti i nuovi interlocutori della sigaretta elettronica

Nominati dalla neo presidente Meloni, entrambi hanno una formazione tecnica.

Il leghista Giancarlo Giorgetti all’Economia e il tecnico Orazio Schillaci alla Salute. Sono i due nuovi ministri con cui il comparto della sigaretta elettronica dovrà avere a che fare nei prossimi mesi. Sono stati annunciati dalla neo presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni nella serata di oggi, venerdì 21 ottobre, e giureranno domani, sabato 22 ottobre, al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Classe 1966, 56 anni, Giancarlo Giorgetti, laureato in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, è commercialista e revisore contabile. Parlamentare di lungo corso, ex capogruppo leghista alla Camera, fu sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Conte e successivamente Ministro dello sviluppo economico con Mario Draghi.
Orazio Schillaci, rettore dell’università di Tor Vergata a Roma, è invece il nuovo ministro della Salute. Già consigliere di Roberto Speranza nel comitato per il Covid, è revisore per oltre cinquanta riviste internazionali; dal 2017 è presidente dell’associazione italiana di medicina nucleare.

Articoli correlati