Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Petizione “Vapore non è fumo”: ecco tutti i messaggi dei sostenitori

Migliaia di commenti e di messaggi rivolti ai parlamentari dell'intergruppo hanno fatto da corollario alla petizione. In ottica di trasparenza e partecipazione li pubblichiamo tutti.

di Stefano Caliciuri

Una grande iniziativa unitaria a sostegno del vaping. Vapore non è fumo, la petizione ricolta all’intergruppo parlamentare sulla sigaretta elettronica, ha ottenuto l’apprezzamento dei parlamentari cui è stata indirizzata. Oltre alla copia cartacea consegnata a Montecitorio nella giornata di ieri, mercoledì 13, gli aderenti all’intergruppo hanno ricevuto oggi nella loro casella mail anche la versione digitale, così come da loro richiesta.
In soli dieci giorni sono state raccolte oltre 3400 firme, aggregando produttori, negozianti e soprattutto consumatori. La petizione, data nel giorno di nascita dell’intergruppo parlamentare, è servita per dare un messaggio di collaborazione ai parlamentari impegnati a sostegno e tutela del vaping. Una sola richiesta, unitaria e condivisa da parte di tutto il settore: sganciare il vapore, il vaping, dalla normativa sul tabacco attraverso la redazione di un Testo normativa unitario.
intergruppoLa petizione è stata avviata quando ancora non si conosceva la data della prima riunione. Le firme sarebbero state consegnata alla costituzione dell’intergruppo. Questo è accaduto dopo dieci giorni dall’avvio della petizione e dopo dieci giorni è stata consegnata all’intergruppo.
E’ un punto di partenza, una dimostrazione di collaborazione e di unità nei confronti dei parlamentari. Sin da subito potranno avere chiaro quale sia la priorità da affrontare. Oltre 3400 persone, sin da subito, hanno dato un segnale “per” fare qualcosa e non “contro” qualcosa. Tremilaquattrocento persone hanno salutato la nascita dell’intergruppo augurando buon lavoro ai componenti e ricordando loro, con voce unitaria: Vapore non è fumo. Oltre la firma, in molti hanno voluto aggiungere un messaggio diretto ai parlamentari. Li pubblichiamo tutti, chiunque può prenderne visione.
Tremilaquattrocento firme è soltanto il punto di partenza. Speriamo che Vapore non è fumo sia solo la prima di una lunga serie di iniziative condivise, anche migliori e più importanti di questa. Iniziative che Sigmagazine sosterrà sempre e comunque.

474x126_VA_british

Articoli correlati