Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Industria sigarette elettroniche: Anafe entra nell’Independent European Vape Alliance

Ieva è l'associazione che rappresenta in ambito europeo le imprese attive nel settore del vaping, dai produttori ai distributori fino ai rivenditori al dettaglio.

Anafe, l’associazione nazionale fumo elettronico aderente a Confindustria, entra in Ieva, l’Independent European Vape Alliance.
Ieva unisce e rappresenta in ambito europeo le imprese attive nel settore del vaping, dai produttori ai distributori fino ai rivenditori al dettaglio. Ha come obiettivo sostenere e tutelare gli interessi del settore presso gli stakeholder dell’Unione, con particolare riguardo alle azioni di promozione della cultura del rischio ridotto quale strategia di tutela della salute degli attuali fumatori di sigarette tradizionali.
Anafe – ha commentato il presidente Umberto Roccatti – si conferma punto di riferimento dell’industria italiana del settore del fumo elettronico. Siamo pronti a dare il nostro contributo, anche a livello europeo, per promuovere e difendere le istanze delle nostre imprese nei confronti degli stakeholder dell’Unione. Lo faremo in stretto coordinamento con i nostri partner europei, nella consapevolezza che un contesto normativo e regolatorio armonizzato e coerente a livello continentale sia prerequisito necessario non solo per lo sviluppo del settore dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche in termini promozione di soluzioni alternative meno dannose per gli attuali fumatori”.
In Ieva sono già rappresentate le associazioni tedesche Bftg e rumena Associatia industriei de vaping, oltre alle aziende Juul, JWell e Innocigs.

 

Articoli correlati