Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Coronavirus, dietrofront del governo: aperti anche negozi sigarette elettroniche

Nelle Faq pubblicate sul suo sito, la Presidenza del Consiglio smentisce la circolare dell'agenzia Dogane e Monopoli: i negozi autorizzati di ecig rimangono aperti.

Le rivendite di sigarette elettroniche e prodotti liquidi da inalazione rientrano tra le categorie di esercizi esclusi dall’obbligo di sospensione e/o chiusura rientrando nella definizione di vendita di prodotti per fumatori. La vendita è consentita sia se effettuata in tabaccherie ordinarie sia se effettuata in esercizi di vicinato diversi dalle tabaccherie, a condizione che si tratti di esercizi specializzati nella vendita esclusiva di sigarette elettroniche e prodotti liquidi da inalazione“. Con una risposta alle Faq pubblicate sul sito della Presidenza del consiglio dei ministri, il governo ha posto fine all’incertezza pendente sul settore, smentendo anche una circolare di ieri dell’Agenzia delle dogane e monopoli. I negozi di sigarette elettroniche, muniti di regolare autorizzazione Adm, potranno rimanere aperti.

Articoli correlati