Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Glicerina con cristalli aromatici: l’idea di TntVape per personalizzare il gusto degli scomposti

Marco Cirincione: "I cristalli consentono di avere un gusto puro e fedele alla sostanza d'origine che nel nostro caso significa ghiaccio, crema e dolcificante".

Una idea innovativa che può semplificare la vita a migliaia di consumatori di sigarette elettroniche. E anche far risparmiare loro qualche soldo che, in tempi di crisi post emergenza, non è cosa da poco. L’idea di fondo è assai semplice: proporre una base di sola glicerina già leggermente aromatizzata così da poter dare uno sfondo personalizzato ai liquidi scomposti. Tutto qui, si dirà? No, non tutto qui, perché la verà novità è la composizione della base: aggiungendo i cristalli dell’ingrediente modificatore, la glicerina prende un gusto caratterizzante pur rimanendo sempre nel perimetro degli aromi, ovvero di una sostanza non direttamente vaporizzabile nè utilizzabile da sola.
Il prodotto in questione si chiama Extra ed è ideato dalla Tnt-Vape. “La soluzione che abbiamo ideato – spiega Marco Cirincione, Ceo TntVape – è basata sulla semplicità di utilizzo di un prodotto come il VG. Altri produttori, spesso, consigliano di aggiungere qualche goccia di un aroma piuttosto che un altro additivo per adattare lo scomposto al gusto dell’utente finale. Noi, invece, partiamo dal presupposto che l’utente finale non debba dosare o stare attento a come gestire la personalizzazione, bensì debba solo scegliere quale tipo di nota preferisca aggiungere al proprio liquido. Pertanto la linea si declina in: Extra Ice, Extra Cream, Extra Sweet. Ognuna di queste soluzioni è stata formulata con cristalli puri della rispettiva sostanza aromatizzante e ne consegue che il VG proposto sia realmente un VG al 100 per cento e non una “base aromatizzata” perché non contiene glicole. Non andrà necessariamente aggiunta in tutto il suo volume, e sarà possibile comunque integrare la parte mancante con della normale glicerina per affinare ulteriormente il gusto a proprio piacimento“. La linea si presenta in flaconi da 30 millilitri. Il consumatore potrà dunque scegliere se utilizzarla interamente insieme all’aroma scomposto e alla nicotina oppure se utilizzarla solo in parte, nel caso in cui volesse un retrogusto un po’ più blando. Quale è il vantaggio di utilizzare i cristalli rispetto al più consueto aroma? “Lavorare i cristalli direttamente nel VG – cosa assolutamente non semplice – permette di ‘creare’ l’aroma arrivando ad un prodotto finale veramente fedele al gusto della materia prima utilizzata, sotto totale controllo in tutte le fasi della lavorazione e in tutti gli aspetti di sicurezza per il consumatore. In sostanza siamo di fronte ad un aroma puro e perfettamente fedele al gusto della sostanza utilizzata che nel nostro caso significa ghiaccio, crema e dolcificante“. La linea Extra sarà disponibile in commercio a partire dalla prossima settimana.

Articoli correlati