Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Kashmir, un liquido per omaggiare l’eccellenza tessile biellese

Vaporart presenta un nuovo liquido tabaccoso pronto all'uso dal gusto morbido e rotondo che celebra la locale tradizione conciaria del cachemire.

Un omaggio per celebrare la tradizione della propria terra: Biella. Patria del tessile italiano, in quell’angolo di Piemonte ai piedi delle Alpi sono nati i primi filatoi e lì ancora oggi si trasforma il 45 per cento di tutto il cachemire del mondo. E di Biella è anche Vaporart, azienda che rappresenta una delle eccellenze italiane nella produzione di liquidi per sigarette elettroniche.
Destinato in particolar modo ai fumatori che intendono passare alla sigaretta elettronica, l’ultimo nato nella casa bianco-arancio si chiama Kashmir, il nome della regione geografica tra India e Pakistan da cui venne importata in Europa la capra hircus e dal cui vello si ricava la pregiata lana. Il nome del tessuto venne in seguito francesizzato in cachemire e poi ancora anglicizzato in cashmere.
Il liquido vuole richiamare la morbidezza e l’eleganza del tessuto. “Kashmir – spiega Stefano Giorgetti, cotitolare insieme al fratello Gianluca dell’azienda di Biella – è il nostro nuovo liquido pronto all’uso imbottigliato in flaconi da 10 millilitri. La miscela è composta da tabacco fire-cured e tabacco Latakia, due estratti organici che abbiamo realizzato utilizzando una procedura di estrazione a bassa temperatura e successivamente una microfiltrazione in modo da eliminare ogni eventuale impurità residua. Abbiamo voluto omaggiare il cachemire biellese con un liquido al gusto di tabacco caratterizzato però da sfumature rotonde e morbide, proprio come il celebre tessuto”.
Il nuovo liquido Kashmir di Vaporart sarà in distribuzione prima in Italia e poi nel resto d’Europa a partire da mercoledì 21 ottobre e sarà disponibile nelle versioni a 4, 8 o 14 milligrammi di nicotina per millilitro oltre che nella versione senza nicotina.

Articoli correlati