Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

L’idea di Vapr: studi scientifici sulla sigaretta elettronica in confezione

Oltre ad una citazione autorevole a sostegno delle potenzialità dell'ecig come strumento a rischio ridotto, anche un Qr Code con le cinquanta più importanti ricerche.

Gli studi scientifici che sostengono l’utilizzo della sigaretta elettronica come strumento a rischio ridotto ci sono e sono anche tanti. Ma non tutti ne sono a conoscenza. Ed ecco allora l’iniziativa di Vapr, azienda di produzione di liquidi per sigarette elettroniche: dedicare parte della confezione alla citazione di una ricerca scientifica e ideare un Qr Code attraverso cui poter consultare le 50 maggiori. L’idea debutterà a partire da domani, giovedì 10 giugno, nelle confezioni di Nana Shake, il nuovo aroma al gusto di frullato di banana alla crema.
La domanda del momento – spiega Matteo Lovisolo –  è come possiamo sensibilizzare gli svapatori e i fumatori adulti sulla riduzione del rischio e utilizzare la sigaretta elettronica? Abbiamo iniziato a cercare delle risposte e tra queste ci è venuto in mente di dedicare parte della confezione alla citazione di uno dei cinquanta studi scientifici indipendenti sulla sigaretta elettronica. Il tutto accompagnato da un Qr Code che se scannerizzato riporta al file con l’elenco completo. In questo modo l’utente si potrà sempre ricordare di quello che comporta svapare e i relativi vantaggi. Sulla scatola del Nana Shake è citato uno studio dell’Università di Memphis: “Gli aromi sono fondamentali nel percorso di disassuefazione dal tabacco combusto”. Da questo momento in poi –  conclude Lovisolo – ogni nuovo prodotto che uscirà dai nostri stabilimenti conterrà la citazione di uno studio scientifico”. Il nuovo Nana Shake è il nono liquido di casa Vapr. La distribuzione sarà affidata come di consueto ad Aer Wholesale sia tramite il sito web aziendale che attraverso la rete agenti presenti su tutto il territorio italiano.

Articoli correlati