Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

I puri Distillati di tabacco limpidi e secchi di Azhad’s Elixirs

Il brand dei fratelli Colaianni si arricchisce di una linea composta da quattro declinazioni aromatiche distillate in purezza.

Liquidi secchi e limpidi ma con una definizione aromatica sottile e minuziosa. La nuova scommessa di Azhad’s Elixirs sono i Distillati, una linea innovativa frutto di una distillazione ripetuta decine di volte sino a ottenere un puro distillato di tabacco in grado di eliminare zuccheri e microparticelle. Rispetto alle estrazioni tradizionali, la superconcentrazione dell’aroma esalta esponenzialmente il gusto di ogni varietà di tabacco utilizzato.
Quattro le declinazioni aromatiche. Le descrive Andrea Colaianni, cofondatore di Azhad’s Elixirs e ideatore del procedimento di estrazione e distillazione. “Cominciamo con Burley Extrady: un fragrante e corposo burley bulgaro, con profonde note paglierine tendenti al miele caramellato e liquirizia, reso estremamente secco dall’estrazione che lo priva di tutti gli zuccheri viene impreziosito dalla radice di genziana che esalta la potenza e definizione in ogni sua sfumatura. Quindi 10.000, rigorosamente scritto in cifre: il fumoso ed intenso latakia, ricco di incensi e note di frutta esotica, colpisce subito ammorbidendosi rapidamente nel dolce virginia e dal suo cavendish, con ricche note di zucchero di canna e pane appena sfornato, mentre gli orientali ed il turco aggiungono sfumature di pepe nero e mirra. Una miscela inglese sbagliata ma deliziosa per proprio per questo. Il terzo è Ghianda di Giove fatto dalla varietà toscana del Virginia di tardo raccolto, profumato come un buon libro, viene unito alla castagna secca ed al malto d’orzo, creando una sinergia di sapori che è più della somma delle singole parti. Per il nome abbiamo chiesto aiuto all’antichità greca e latina: come scoiattolo è “colui che si fa ombra con la coda”, così è la castagna diventa la “Ghianda di Giove”. E arriviamo al quarto liquido della linea Distillati:  il Caribbean Supreme. Una miscela di Black cavendish e Virginia, carichi di note legnose di caramello bruciato e liquirizia come un rum invecchiato si combina perfettamente al battuto di cocco, ampliandone la palette zuccherina ed il corpo, mentre l’acidulo ananas domato da un ciuffo di latakia bilancia il tutto creando l’apoteosi di sapori che vi accompagna da più di un decennio“.
Burley Extrady, Ghianda di Giove, 10.000 e Caribbean Supreme saranno disponibili sul mercato italiano a partire da martedì 28 dicembre.

Articoli correlati