Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il Regno Unito annuncia la partenza della “svaporivoluzione sanitaria”

Così il ministro della salute di Sua Maestà ha definito la grande riforma antifumo che sarà attuata a partire dalla prossima primavera.

Una vera e propria “svaporivoluzione”. Così è stata definita la grande riforma antifumo che sarà attuata nel Regno Unito a partire dalla prossima primavera. Ad annunciarla, il segretario alla salute Sajid Javid “per aiutare ad affrontare l’enorme divario nell’aspettativa di vita tra ricchi e poveri“. Il ministro ha spiegato che si tratta di un vero e proprio “oltraggio morale” il fatto che le persone più ricche in Inghilterra vivano in media fino a un decennio in più rispetto ai più poveri. E per ripianare la differenza, ha annunciato la “rivoluzione dello svapo” che sarà contenuta nel libro bianco sulla salute in fase di pubblicazione. La “rivoluzione” significherà principalmente spingere i medici del sistema sanitario nazionale a prescrivere sigarette elettroniche consentendo così ai pazienti più indigenti o culturalmente meno elevati di poter abbandonare il fumo e tutte le tossicità derivanti dalla combustione. Secondo il piano ministeriale, saranno i medici a decidere caso per caso quando sarà opportuno prescrivere una sigaretta elettronica a un paziente e quando invece indirizzarlo verso terapie sostitutive della nicotina.

Articoli correlati