© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
“Finalmente stabilità”. Non poteva essere un titolo diverso quello che apre il nuovo numero di Sigmagazine e che in copertina vede ritratti Daniele Giglio e Chiara Ziggiotto con l’inseparabile Padma (negozio DgSmoke di Tavernerio, Como).
Una volta tanto il mese di gennaio non ha riservato sorprese ma, grazie all’intervento fiscale in legge di bilancio, l’imposta di consumo sui liquidi da inalazione e sigarette elettroniche usa e getta è stata bloccata ai livelli del 2021. All’interno del giornale è Gianluca Giorgetti, vicepresidente Anafe-Confindustria, ad approfondire la questione, anticipando anche quali saranno le priorità del comparto per il 2023. Intanto sul mercato fanno il loro ingresso i cosiddetti sacchetti di nicotina, le nicotine pouches, un prodotto a rischio ridotto che richiama lo snus svedese ma non contiene tabacco. Può essere venduto dai negozi di sigarette elettroniche e rientra nella prevalenza. Tra gli approfondimenti scientifici, spicca l’articolo a firma di Riccardo Polosa. Nell’inserto centrale di questo bimestre si approfondisce la conoscenza con un brand di liquidi per sigarette elettroniche: la Suprem-e. Insomma, un numero ricco di contenuti, da leggere con attenzione e, come sempre, da conservare negli archivi personali.
Il nuovo numero di Sigmagazine è in distribuzione da oggi, lunedì 16 gennaio, da Vaporart, Vapita, Glowell, Suprem-e, Ribilio, Aer.