Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

AerPos, il nuovo gestionale dedicato ai rivenditori di sigarette elettroniche

Da una idea di Aer-Wsale e VanigliaPro, una soluzione informatica per avere sotto controllo l'intera attività dell'esercizio commerciale.

Una soluzione gestionale dedicata ai rivenditori di sigarette elettroniche e prodotti liquidi da inalazione. Matteo Lovisolo (Aer) e Stefano Volpato (VanigliaPro) hanno unito le forze per creare AerPos, un software che lo definiscono “innovativo nel suo genere”.
Gestire tutti gli aspetti che un rivenditore deve affrontare quotidianamente – spiegano gli ideatori del programma – non è facile e spesso è anche dispendioso in termini di tempo. Troppi strumenti, magari da utilizzare separatamente, rendono la conduzione di un’attività troppo articolata. AerPos è la soluzione semplice e veloce per la gestione dei negozi di sigarette elettroniche. Si potranno effettuare moltissime operazioni che serviranno per avere sempre tutto sotto controllo: statistiche di vendita, informazioni sulla clientela, ordini diretti ai fornitori, gestione economica, campagne di marketing integrate e ottimizzate sulla base delle analisi elaborate. La gestione operativa è centralizzata proprio per poter avere tutti i dati a disposizione in ogni momento e in maniera istantanea”.
AerPos promette anche la semplificazione della gestione del magazzino. “In un unico dispositivo – dice Lovisolo – si potranno effettuare tutte le operazioni necessarie alla gestione dell’attività: creazione schede prodotto; carico e scarico tramite codice a barre; aggiornamento dell’inventario; controllo delle scadenze; visione in anteprima dei nuovi prodotti e dei preorder; calcolo della prevalenza, tracciabilità delle spedizioni. E, soprattutto, predisposizione automatica dei documenti per il rinnovo dell’autorizzazione Adm sessanta giorni prima della scadenza”. Il gestionale, però, necessita di un hardware dedicato. “La dotazione – continua Volpato – è composta da un registratore telematico, un i-pad con supporto in metallo, un lettore di codici a barre, un router per la connessione internet da collegarsi al modem del negozio”.
AerPos verrà presentato ai negozianti interessati in occasione della fiera Vapitaly (Verona, 27-29 maggio) presso lo stand di Aer-Wsale.

Articoli correlati