Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Twenty di Tnt Vape, liquidi da tabacchi distillati in versione 2.0

"Il nuovo sistema di trattamento della foglia greggia - spiega il general manager Cirincione - permette di estrarre la totalità delle molecole aromatiche eliminando contemporaneamente impurità e nicotina"

Dopo due anni di ricerca e sviluppo, siamo felici di presentare un prodotto all’avanguardia che secondo noi rappresenta una vera e propria evoluzione nella preparazione di liquidi distillati per sigarette elettroniche“. Non usa mezzi termini Marco Cirincione, general manager di TnT Vape per presentare la nuova linea di liquidi scomposti al tabacco. Si chiama Twenty ed è stata creata con una “metodologia di estrazione migliorata grazie a una ricerca approfondita delle interazioni tra i diversi sistemi che compongono la catena di produzione. Le novità introdotte sono prettamente di tipo fisico e hanno coinvolto sia la predisposizione della foglia di tabacco alla lavorazione, sia la messa a punto dei parametri fisici dell’estrazione. In particolare, è stato individuato un nuovo sistema di trattamento della foglia greggia che permette di estrarre la totalità delle molecole aromatiche presenti in essa, eliminando contemporaneamente impurità e nicotina“. Inoltre, continua Simone Stoppa, responsabile della divisione ricerca e sviluppo, “siamo intervenuti a livello tecnico sui macchinari che permettono l’estrazione, aumentandone le performance generali. Grazie alla collaborazione con i produttori degli impianti e alla ricerca di aziende specializzate in impiantistica industriale, siamo riusciti a realizzare dei componenti con specifiche del tutto nuove, sostituendo parti standard con parti customizzate“. A tutela della sicurezza e a garanzia di qualità, continuano Cirincione e Stoppa, “gli aromi del tabacco vengono estratti solo ed esclusivamente con glicole propilenico. Non sono presenti acqua, solventi considerabili pericolosi o alcool alimentari. La nostra priorità è fornire ai vaper un prodotto sicuro e di origine certa che sia in grado di offrire una reale riduzione del danno da fumo, senza però dover rinunciare al vero sapore di tabacco“.
I nuovi prodotti della linea Twenty si presentano con una colorazione più intensa rispetto ai precedenti è una caratteristica che, a detta dei produttori, non influisce assolutamente sulle prestazioni con la garanzia di riuscire a consumare almeno 100 millilitri di liquidi senza dover cambiare la resistenza. “La nuova linea di prodotti Twenty – precisa Cirincione – andrà a sostituire integralmente la precedente linea Crystal Mix ma ne manterrà i nomi e le ricette. L’obiettivo di questa nuova creazione è consolidare ancora di più il rapporto di fiducia con i nostri estimatori e fornire a chi desidera approcciare il mondo della riduzione del danno un prodotto che soddisfi la totalità delle aspettative in pieno stile Tnt Vape”.
La linea è composta da sette referenze nel classico formato scomposto da 20 millilitri in flacone da 60: Virginia Highlands Mixture 626 (Virginia BrightLeaf, tabacchi orientali e una parte di Izmir); Balkan Sobranie Mixture 759 (Latakia Siriano, tabacco Virginia e tabacchi orientali); Dark Lake Mixture 669 (sigaretti fasciati con tabacco Kentucky affumicato); Trinidad Avana Mixture 389 (due tipi di Cultivar di tabacchi esotici da sigaro dosati in parti uguali per donare il classico corpo Havana e un terzo di Sant’Anders Fire Cured coltivato in Uruguay); Silent Hills 999 (tabacco Perique con White Burley); Death Valley Mixture 167 aroma (miscela di Latakia Cipriota e Sant’Anders Fire Cured dell’Uruguay); English Night 702 (Black Cavendish di tabacchi selezionati e Sant’Anders).
Gli scomposti della linea Twenty sarano disponibili sul mercato italiano a partire da martedì 4 aprile.

Articoli correlati