Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Associazione sigarette elettroniche mette alla porta multinazionali del tabacco

La drastica decisione di UK Vaping Industry Association: "Non accetteremo mai più alcun finanziamento dalle aziende produttrici di tabacco".

La UK Vaping Industry Association (Ukvia) ha annunciato la fine dell’adesione di British American Tobacco, Imperial Brands, Japan Tobacco International e Philip Morris International. L’ente ha aggiunto che anche in futuro nessuna futura adesione sarà più concessa alle aziende legate al tabacco. “A seguito di una consultazione a livello di membri, l’associazione non accetterà in futuro alcuna nuova richiesta di adesione da parte di aziende di svapo possedute o acquisite interamente o in parte dalle aziende produttrici di tabacco”, è scritto in una nota diffusa da Ukvia, “di conseguenza, in futuro non accetteremo alcun finanziamento da parte delle aziende produttrici di tabacco”. Quando UKVIA venne fondata sette anni fa, venne istituita per rappresentare l’intero settore del vaping nel Regno Unito, comprese le attività di sigarette elettroniche di proprietà dei marchi di tabacco. In questo periodo, l’associazione si è affermata come una forza importante nel settore, sostenendo la fiorente industria dello svapo in tutto il Paese. L’organizzazione attribuisce la sua decisione ad un’errata percezione esterna secondo cui l’associazione sarebbe in gran parte sostenuta finanziariamente dalle aziende produttrici di tabacco.

Articoli correlati