Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Innokin presenta Trine, la sigaretta elettronica “tre in uno”

Il dispositivo ha tre componenti intercambiabili (pod, corpo elettronico e batteria) così da poter essere sostituite e riciclate singolarmente.

Una nuova pod mod che vuole ottimizzare il riuso e, soprattutto, differenziare le parti di ricambio. L’idea di Innokin realizzata con Trine ridefinisce in pratica la struttura dei sistemi a pod aggiungendo una componente sostituibile: la batteria. La pen è dunque composta da tre parti: pod, corpo elettronico e batteria ricaricabile.”
L’impatto ambientale dei prodotti di svapo usa e getta – commenta  Tao Cui, direttore strategico di Innokin – con il basso utilizzo delle batterie e la loro natura monouso, ha sollevato preoccupazioni circa l’inutile spreco di materiali e l’inquinamento ambientale. Abbiamo pensato quindi a una soluzione dotata di batterie rimovibili per sistemi pod , migliorandone significativamente la riutilizzabilità. Ciò estende il ciclo di vita dei dispositivi ben oltre quello di una singola batteria, consentendo al tempo stesso un riciclo sicuro. Questo sistema riduce anche al minimo i rischi di incendio e riduce attivamente l’impatto ambientale dannoso causato dai rifiuti delle batterie. Progettato con una tecnologia brevettata, EcoDrain, offre un metodo efficiente e sicuro per scaricare la batteria, promettendo una soluzione affidabile per la gestione dei rifiuti della batteria all’interno dei vape pod. L’introduzione di Trine rappresenta un passo significativo verso un’industria dello svapo più ecologica. Prevediamo che queste innovazioni apriranno la strada a ampie opportunità nello sviluppo del prodotto, offrendo agli utenti un’esperienza notevolmente migliorata“.
Trine può montare tre tipi di pod ricaricabili: da 0,6, da 0,8 e da 1,2 ohm. Il refill si effettua dall’alto, sganciando semplicemente il drip tip. La batteria, anch’essa ricaricabile ha una capacità da 1000 mAh. La possibilità di estrarla dal corpo della batteria consente al consumatore di poterne avere una di ricambio. La sigaretta elettronica può essere utilizzata con vari settaggi, da un minimo di 6 a un massimo di 25 watt. Proposta in sei varianti cromatiche, sarà disponibile in Italia verosimilmente dopo le festività del Capodanno cinese che inizieranno il 10 febbraio e si protrarranno per 15 giorni.

Articoli correlati