Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Preside segnala alunni con sigarette elettroniche, carabinieri risalgono al venditore

Ad Aprilia (Latina) carabinieri allertati da una dirigente scolastico dopo aver visto alcuni minorenni svapare a scuola.

Con la sigaretta elettronica. Oltretutto minorenni. E allora, dopo il richiamo formale agli studenti, anche la segnalazione ai carabinieri del Nas di Latina che sono risaliti al venditore. È così che è stato denunciato e sanzionato il titolare di una attività commerciale di Aprilia (Latina). I militari si sono attivati per trovare la rivendita di sigarette elettroniche che permetteva l’acquisto anche a ragazzi minorenni, cosa naturalmente vietata dalla legge. Ma c’è di più: il negozio era anche sprovvisto di regolare autorizzazione alla vendita di prodotti con nicotina tanto che i prodotti erano sprovvisti di contrassegno fiscale. Vista la modica quantità di sigarette elettroniche monouso detenute e sequestrate (40), per il titolare sono scattate due sanzioni amministrative per un totale di 5 mila euro.

Articoli correlati