Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Gian Luigi Cervesato sale al vertice di Japan Tobacco International Italia

Sarà presidente e amministratore delegato a partire dal 1 luglio. Succede a PierCarlo Alessiani, in carica dal 1999.

Gian Luigi Cervesato è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di JT International Italia (JTI Italia). Cervesato, attuale Presidente e Amministratore Delegato di JTI Iberia, assumerà il ruolo attualmente ricoperto da PierCarlo Alessiani, che ha guidato l’azienda sul mercato italiano sin dal 1999, anno in cui è entrato nel Gruppo.
La nuova nomina sarà operativa dall’1 luglio 2018 e fa seguito alla decisione di PierCarlo Alessiani di lasciare l’azienda a fine giugno per dedicarsi a nuove esperienze personali e professionali, dopo aver ricoperto per quasi 20 anni il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia. “Sotto la sua guida – si legge nella nota stampa – il business dell’azienda è cresciuto in modo significativo e costante: basti pensare che, al momento della sua costituzione, la quota di mercato in Italia dei prodotti JTI era del 2,8% mentre oggi detiene la seconda posizione con una quota vicina al 24%. Crescita che ha contribuito a rendere JTI Italia una realtà importante per il territorio italiano, nonché uno dei mercati chiave del Gruppo JTI a livello europeo e mondiale”.
Gian Luigi Cervesato, 53 anni, è di origini e nazionalità italiane. Ha iniziato la sua carriera in JTI nel 2009 in qualità di Vice President e ha guidato lo sviluppo dell’azienda in diversi mercati dell’Asia Centrale. Nel 2014 si trasferisce a Madrid e assume il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di JTI Iberia. Cervesato arriva in JTI dopo aver maturato una significativa esperienza lavorativa internazionale in Europa (Belgio, Italia, Francia e Polonia), Turchia e Africa. Inizia la sua carriera in Procter & Gamble nel 1987, e successivamente ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Bacardi, Coca Cola, ma anche nel settore del tabacco in British American Tobacco.

 

Articoli correlati