Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sequestro liquidi sigarette elettroniche: le immagini dell’operazione della Gdf di Napoli

Se le responsabilità verranno confermate e accertate, a carico del titolare dell'azienda potrebbero pendere vari capi di imputazione che vanno dal contrabbando a evasione di accise, di imposta di consumo e di Iva.

Ha destato stupore e scalpore l’operazione condotta dalla Guardia di Finanza che nella notte ha portato alla chiusura di uno stabilimento di produzione di liquidi per sigarette elettroniche di Napoli. Il nome non è stato diffuso perché le indagini sono ancora in corso e potrebbero portare ad altri coinvolgimenti, non ultimi gli eventuali fornitori. Se le responsabilità verranno confermate e accertate, a carico del titolare dell’azienda potrebbero pendere vari capi di imputazione che vanno dal contrabbando a evasione di accise, di imposta di consumo e di Iva. Questo perché, oltre alla nicotina liquida, le Fiamme Gialle hanno trovato anche un quintale di foglie di tabacco essiccato. Sempre secondo la ricostruzione della GdF, i lavoratori che erano all’interno dello stabilimento erano sprovvisti di contratto di lavoro.
La Guardia di Finanza ha diffuso alcune fotografie dell’operazione a testimonianza di quanto recuperato all’interno dello stabilimento.

 

Articoli correlati