Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Nasce Vapita, nuova azienda di vendita e distribuzione di sigarette elettroniche

Il sito web sarà operativo da venerdì 19 luglio. Prevista anche una sezione dedicata esclusivamente ai rivenditori specializzati.

Una nuova azienda di vendita e distribuzione di sigarette elettroniche, liquidi e accessori per il vaping si affaccia sul mercato. L’iniziativa è di Stefano Pressacco che a partire da venerdì 19 luglio attaccherà la spina ai macchinari e ai computer dello stabilimento di Udine. Sulla piattaforma web inizialmente saranno presenti circa 3 mila prodotti, per poi essere raddoppiati ed entrare a pieno regime a partire da settembre.
Il sito Vapita è di nuova generazione – spiega il titolare Stefano Pressacco – è ospitato sulla piattaforma di e-commerce Magento 2 che permetterà di acquistare in maniera estremamente semplice e sicura, offrendo tutti i metodi di pagamento possibili, grazie al supporto informatico realizzato ad hoc e personalizzato in tutte le sue funzioni. Riusciremo così a evadere gli ordini in giornata, forti anche dell’elevato grado di informatizzazione che abbiamo dato all’intero processo. Gli ordini infatti saranno auto confermati dal sistema, verranno trasmessi agli operatori di magazzino tramite radio frequenza per essere immediatamente prelevati a portati alla zona confezionamento dove saranno letti una seconda volta; così si azzereranno i margini di errore”. Ovviamente, come da normativa, il sito non sarà accessibile ai minori di 18 anni. “Abbiamo previsto un primo avviso nel momento dell’accesso, al quale faranno seguito ulteriori verifiche dell’utente da parte del nostro personale commerciale”. I rivenditori avranno invece una sezione loro dedicata. “Ci sarà un listino dedicato dove potranno scegliere in autonomia gli articoli da un riservato portale BtoB previa verifica dell’attività”.
Ma perché una nuova azienda di distribuzione e vendita online? “Provengo da anni di esperienza nella logistica integrata ai trasporti, durante i quali mi sono reso conto che il numero delle aziende nel mondo del vaping era in continua espansione e ascesa , frutto di un continuo miglioramento delle performance dell’hardware e dei liquidi offerti, insieme ad una sempre maggiore consapevolezza da parte dei fumatori classici, che lo svapo migliorava sensibilmente la qualità della vita. In virtù di queste considerazioni – conclude Pressacco – sono fortemente convinto che il settore sarà sempre maggiormente protagonista rispetto al fumo delle “classiche bionde” che invece sarà destinato ad un progressivo ed inevitabile ridimensionamento”.

Articoli correlati