Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Senato, presidenza commissione sanità: fumata bianca per Stefano Collina (Pd)

Raggiunta intesa di maggioranza. Le altre due sedi vacanti (Difesa e Lavoro) andranno alla renziana Laura Garavini e alla pentastellata Susy Matrisciano.

Fumata bianca al Senato. La maggioranza ha trovato l’accordo sui nomi da eleggere alla presidenza delle tre commissioni vacanti, giungendo a una intesa che salomonicamente assegna un posto per ogni partito. Sarà il piddino Stefano Collina a governare la Commissione Sanità, vacante dopo la nomina di Pierpaolo Silieri a viceministro della salute. Alla Difesa andrà invece la renziana Laura Garavini, mentre alla pentastellata Susy Matrisciano spetterà il Lavoro. L’elezione avverrà nella seduta pomeridiana. Le tre soluzioni sono state definite “transitorie”, soggette dunque a revisione tra due mesi.
Nato il 28 dicembre del 1966 a Faenza, Stefano Collina è laureato in Ingegneria Civile all’Università di Bologna. Dopo una lunga militanza nel partito popolare per il quale ha ricoperto varie cariche amministrative, nel 2013 viene eletto Senatore della XVII Legislatura nella Circoscrizione Emilia Romagna per il partito democratico. Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 è stato rieletto per un secondo mandato al Senato della Repubblica sempre per il Pd nel collegio uninominale di Ravenna.

Articoli correlati