Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Agenzia delle Dogane e Monopoli apre alle associazioni: nasce Albo di categoria

Tutte le associazioni della filiera del vaping potranno accreditarsi ufficialmente compilando una scheda d'identità presente nella sezione Tabacchi.

Operazione trasparenza dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Il discorso d’insediamento del direttore Marcello Minenna sta trovando riscontro nei fatti. Un segnale di attivismo e operatività che vuole dare una rispolverata all’immagine dell’agenzia, da sempre considerata arcaica e pachidermica. Prova ne siano l’utilizzo quotidiano dei social network ma, soprattutto, l’apertura di un nuovo e fondamentale canale di comunicazione con le associazioni di categoria. L’iniziativa è volta alla creazione di un Albo delle associazioni che godranno quindi di un filo diretto con l’agenzia e una corsia preferenziale in fase di consultazioni o pareri.
In pratica, tutte le associazioni della filiera del vaping potranno accreditarsi ufficialmente compilando una scheda d’identità presente nella sezione Tabacchi. A quel punto, la richiesta passerà direttamente al vaglio degli uffici di Adm  e, dopo le opportune verifiche, saranno mandate le credenziali di accesso. Al momento sono presenti soltanto nove associazioni nell’ambito delle dogane, mentre ancora nessuna è in rappresentanza delle categorie Giochi, Energia e Alcoli, Tabacchi.
Tutte le strutture centrali di core business – spiegano da Adm – sono state mobilitate alla ricezione e alla valutazione delle richieste e, quindi, all’accreditamento dei richiedenti. Tramite la nuova funzionalità impostata ai massimi criteri di trasparenza, sarà anche possibile vedere le richieste approvate o rifiutate, così come le nuove schede inserite d’ufficio da Adm. Si rafforza così il dialogo con le associazioni di categoria più importanti e rappresentative di livello nazionale e regionale“.

Articoli correlati