Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Blaq is back e parla italiano: Vision acquisisce lo storico brand californiano

I fratelli Esposito diventano titolari dei liquidi che hanno scritto una pagina importante nella storia del vaping europeo.

Un brand storico, apprezzato dai consumatori italiani e europei, diventa italiano. Blaq Vapor è stato acquisito – e da domani commercializzato – dall’azienda Vision dei fratelli Raffaele, Gimmy e Adriano Esposito.
È stata una trattiva lunga – spiega Raffaele Esposito – e per certi versi anche complicata. Già a febbraio avevamo quasi tutto pronto ma poi il lock-down ha inesorabilmente rallentato tutto. Ma adesso possiamo orgogliosamente annunciare di aver portato in Italia uno dei marchi più prestigiosi e seguiti del vaping mondiale: Blaq”. Fondata nel 2016, l’azienda californiana sin da subito ha puntato sul mercato europeo. Ad ogni fiera era impossibile non imbattersi nella simpatia e cordialità di Eugene Choe, il responsabile dei rapporti commerciali con il Vecchio continente. Il dato particolare è che la Blaq ha prodotto e commercializzato soltanto due liquidi: Origins e Visions. Liquidi che, però, sono riusciti a scrivere un pezzo di storia nel variegato mondo del vaping.
Oltre ad avere acquisito il marchio, abbiamo anche in mano le ricette originali – confida Esposito – Riproporremo quindi i due liquidi con una leggerissima rivisitazione per il mercato italiano e europeo utilizzando molecole aromatiche che rendono al palato ancora più apprezzabile la sensazione di cremosità e dolcezza. Abbiamo però voluto sin da subito dare un segnalo chiaro: non ci sediamo sugli allori ma vogliamo lavorare per far crescere ancora di più il brand. E infatti abbiamo realizzato un terzo liquido, Illusions, che va ad arricchire la linea”.
I liquidi Blaq saranno presentati in due formati. Alla versione da 20 millilitri di aroma concentrato imbottigliato in flaconi da 60 millilitri (ovvero l’ormai consueto formato scomposto), è stata ideata una confezione magnum da 250 millilitri che contiene 75 millilitri di aroma. I liquidi Origins, Visions e il nuovo Illusions saranno disponibili a partire da domani, martedì 3 novembre. Il lancio ufficiale con annessa campagna di comunicazione commerciale è previsto per venerdì 6 novembre.

Articoli correlati