Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Francia, il ministro della salute svapa (con discrezione) in Parlamento

Olivier Véran "pizzicato" ad utilizzare la sigaretta elettronica durante i lavori d'aula. Non a caso è tra i politici internazionali più sensibili nella lotta al fumo.

Sta facendo clamore in Francia una fotografia pubblicata dall’Agence Presse e ripresa da Paris Match che riguarda da vicino l’utilizzo della sigaretta elettronica in un luogo al chiuso. Primo, perché si tratta di un Parlamento; secondo, perché colui “colto in flagranza di svapare” è addirittura il ministro della salute Olivier Véran.
I due scatti lo riprendono mentre, impegnato in una conversazione sottovoce con un collega di governo, alza la mascherina e fa due tiri di sigaretta elettronica.
La fotografia è stata rilanciata su Twitter da Bruno Jeudy, caporedattore politico di Paris Match e ha subito suscitato grande dibattito. Chi si aspettava però che il ministro finisse sotto al fuoco incrociato degli attivisti antifumo si è sbagliato. Molti i commenti di apprezzamento a Véran. Uno su tutti: “Véran svapa? Questo spiegherebbe perché è stato l’unico politico a rispondere all’invito dell’associazione Sovape e partecipare al summit sulla sigaretta elettronica, dimostrando una visione di apertura che nessun altro aveva mai avuto”.

Articoli correlati