Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Taser contro ragazzino per aver usato la sigaretta elettronica in spiaggia

L'episodio accaduto nel Maryland è stato ripreso col cellulare da un amico del fermato e poi reso virale dall'avvocato Rebecca Kavanagh.

È polemica negli Stati Uniti per un presunto gesto di violenza della polizia del Maryland nei confronti di un ragazzo di 17 anni. Gli agenti lo hanno accerchiato e poi immobilizzato con una scarica elettrica del taser. Le immagini stanno facendo il giro del web. Da quello che si sente in sottofondo il giovane sarebbe stato fermato dalla polizia perché stava utilizzando una sigaretta elettronica in spiaggia, cosa vietata dal regolamento dello Stato. A giustificare l’azione del poliziotto forse un gesto del giovane che ha portato le mani dietro la schiena come se volesse prendere qualcosa dallo zaino. Ma erano stati gli stessi agenti a intimargli di lasciar cadere lo zaino dalle spalle.
L’episodio è stato ripreso col cellulare da un amico del fermato e poi reso virale dall’avvocato Rebecca Kavanagh, commentatrice della BNC News, che lo ha condiviso sul web.

Articoli correlati