© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
È polemica negli Stati Uniti per un presunto gesto di violenza della polizia del Maryland nei confronti di un ragazzo di 17 anni. Gli agenti lo hanno accerchiato e poi immobilizzato con una scarica elettrica del taser. Le immagini stanno facendo il giro del web. Da quello che si sente in sottofondo il giovane sarebbe stato fermato dalla polizia perché stava utilizzando una sigaretta elettronica in spiaggia, cosa vietata dal regolamento dello Stato. A giustificare l’azione del poliziotto forse un gesto del giovane che ha portato le mani dietro la schiena come se volesse prendere qualcosa dallo zaino. Ma erano stati gli stessi agenti a intimargli di lasciar cadere lo zaino dalle spalle.
L’episodio è stato ripreso col cellulare da un amico del fermato e poi reso virale dall’avvocato Rebecca Kavanagh, commentatrice della BNC News, che lo ha condiviso sul web.