Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

#SEIUNSUPEREROE: la campagna contro i mozziconi di sigaretta

Organizzata dalla Fit in collaborazione con Assorecuperi, nel corso dell'estate toccherà le principali città italiane.

Ogni anno in Italia vengono gettati per strada milioni di mozziconi che, inevitabilmente, finiscono per inquinare.  Gran parte di questi (si stimano 71 miliardi di cicche solo in Italia), arrivano sino al mare creando un ulteriore ed enorme danno per la fauna. Un gesto di noncuranza che nuoce all’ambiente e ad ognuno di noi. Ma cambiare si può. Ed è proprio per sensibilizzare i fumatori contro l’abbandono a terra delle cicche che è partita la campagna #SEIUNSUPEREROE. Realizzata su iniziativa di Assomozziconi – associazione nata per volontà della Federazione italiana tabaccai ed Assorecuperi – la campagna vuole sensibilizzare i fumatori, invitandoli a riflettere sulle conseguenze di un comportamento automatico che è però diventato necessario modificare. Partita da Firenze, la campagna continuerà con nuove tappe in giro per l’Italia. Per sostenere l’iniziativa, ricordando l’importanza di un comportamento più responsabile anche quando si deve smaltire il mozzicone, è possibile affiggere nelle rivendite di tabacchi la locandina della campagna #SEIUNSUPEREROE.
Anche i consumatori di sigarette elettroniche dovrebbero mantenere un atteggiamento rispettoso dell’ambiente. Vicino molti negozi non è inusuale trovare a terra resistenze usate o confezioni vuote di liquidi di ricarica. Si richiama pertanto alla buona educazione e al corretto senso civico di ognuno di noi perché ogni singolo gesto di rispetto è un importante passo in avanti per il futuro del mondo che ci circonda.

Articoli correlati