© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
“La sfida era ardua: produrre aromi organici con caratteristiche organolettiche comparabili con quelle degli aromi tradizionali, ma che potessero ridurre il più possibile i fenomeni di deterioramento delle coil rendendoli utilizzabili in modo assolutamente duraturo anche nei sistemi non rigenerabili e nelle Pod”. È orgoglioso per il risultato raggiunto Renzo Cattaneo, anima e patron di BlendFeel mentre anticipa la nuova linea di aromi per sigarette elettroniche: Solo. “È l’ultimo traguardo raggiunto in anni di studi e di sperimentazione, abbiamo modificato e progettato da zero impianti di produzione, implementato tecniche di estrazione e purificazione innovative mai utilizzate, il tutto per raggiungere il traguardo che ci eravamo prefissati: creare una nuova linea di prodotti in grado di soddisfare veramente e pienamente i nuovi svapatori, sempre più esigenti e preparati. L’azienda è quindi pronta a proporre i prodotti al mercato italiano e internazionale, dove è crescente l’interesse per i prodotti naturali derivati dal tabacco. La carica aromatica e la completezza di gusto così come l’inusuale lunga vita delle coil in qualsiasi sistema di svapo sono impareggiabili. Le lavorazioni hanno previsto molteplici tecniche di estrazione e purificazione, mai utilizzate nell’insieme. In particolare le modifiche agli impianti di produzione normalmente utilizzati hanno fatto la differenza”.
Solo (acronimo di Simply Organic Lasting Over) è composta da cinque liquidi, tutti estratti di tabacco naturale. Saranno proposti inizialmente a tripla concentrazione nel formato da 20 millilitri in confezione da 60. È lo stesso Cattaneo a spiegare le miscelazioni caratteristiche di ogni nuovo aroma: “Chiodo Fisso rappresenta il tormentone degli amanti dei tabacchi scuri: sua maestà il Latakia, da noi proposto in una veste inedita e particolarmente amabile e piacevole. UK è una miscela inglese, quasi classica, perché abbiamo voluto implementarne il gusto con un nostro tocco. Il terzo aroma si chiama Sciocco, come il pane da cui prende il nome un Toscano Doc: robusto, corposo e indimenticabile. Quindi Zio Sam, l’americano per antonomasia, composto da tabacchi biondi e maturi dal profumo vellutato ma deciso. Ultimo ma non certo per importanza, Km 0: un’estrazione di menta inserita nel Burley per rendere un piacere che probabilmente farà sorridere ma rendono il liquido davvero speciale”.
La linea Solo di BlendFeel sarà disponibile nei negozi e sul sito aziendale a partire da domani, giovedì 15 luglio con prezzo imposto al pubblico di 17,99 euro.