Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Liquidi per sigarette elettroniche, nasce il nuovo formato scomposto con nicotina

Da una idea di EliquidFrance, il flacone da 70 millilitri contiene 10 millilitri di aroma già nicotinizzato così da poter raggiungere l'intero ventaglio di gradazioni lecite.

Una novità assoluta sta per presentarsi nel mercato italiano. Si tratta di un nuovo formato che potrebbe contribuire a cambiare le abitudini dei consumatori, semplificando la gestione delle componenti in fase di preparazione di un liquido. EliquidFrance metterà in commercio, a partire dalla giornata di giovedì 30 giugno, i nuovi liquidi scomposti nel formato 10+60, ovvero 10 millilitri di aroma contenuti in flacone da 70 millilitri. La novità però è che i 10 millilitri sono già nicotinizzati con una gradazione di 20 milligrammi per millilitro. In sostanza, il consumatore potrà diluire con una base neutra o aggiungendo altra nicotina riuscendo così arrivare sino ad un massimo di 70 millilitri a 20 mg/ml. Una percentuale sino ad oggi irraggiungibile con gli scomposti tradizionali, ovvero quelli nel formato 20 millilitri in flacone da 60 millilitri. Ovviamente, pur non essendo pronti all’uso ma contenendo nicotina, i liquidi sono soggetti a imposta di consumo e, di conseguenza, rientrano nel computo della prevalenza delle vendite. EliquidFrance ha già pronta l’intera gamma di liquidi nel nuovo formato, tra cui la linea Fruizee, particolarmente adatta per il periodo estivo.

 

Articoli correlati