Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Tariffa notifica sigarette elettroniche, Ministero Salute: “Prima il pagamento, poi il rimborso”

La precisazione ministeriale a seguito della sentenza Tar del Lazio che ha contestato l'entità degli importi dovuti dalla aziende.

La tariffa di notifica di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione va pagata. La puntualizzazione è del Ministero della Salute. Spiegando che il Tar ha deciso che la retroattività è lecita mentre ha contestato l’entità delle somma. Si rende pertanto necessario che il Ministero della Salute e il Ministero dell’Economia provvedano alla definizione di un nuovo Decreto Interministeriale per individuare l’importo delle nuove tariffe. “A seguito dell’adozione del nuovo decreto interministeriale – scrivono i funzionari della Salute – riportante la rivalutazione degli importi dovuti, le eventuali somme in eccedenza verranno restituite ai produttori e distributori che hanno già provveduto al pagamento delle tariffe dovute”.

LEGGI ANCHE:

Tariffa di notifica sigarette elettroniche, Tar Lazio riconosce negligenza Ministero Salute

Tariffa di notifica, il Tar sospende anche le Faq del Ministero Salute

Sigarette elettroniche, Il Tar sospende il pagamento della tariffa di notifica

Sigarette elettroniche, la tariffa di notifica regala allo Stato 7 milioni di euro

Articoli correlati