Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Extraction Five, l’ultima novità estratta dal cilindro di Domenico Fioravanti

Aroma scomposto derivante dalla stagionatura quinquennale di veri sigari italiani. In vendita da sabato 22 aprile con distribuzione affidata a L'Atelier del Vapore.

Domenico Fioravanti estrae dal cilindro un altro aroma destinato alla diluizione nei liquidi per sigarette elettroniche. Si chiama Extraction Five ed è ricavato dalla lavorazione di veri sigari italiani. È proposto in edizione limitata e prende il nome dalla stagionatura del sigaro che è di sessanta mesi, ovvero cinque anni.
Si tratta – spiega Fioravanti – di un lungo filler totalmente fatto a mano, un doppia fascia Kentucky. Sul versante aromatico la configurazione di questo aroma si mostra subito decisamente interessante, dove alcune note dolci si avvertono sin dalle prime boccate per poi scomparire gradualmente. Alla base del bouquet aromatico, si avvertono note di legno stagionato, cui fanno seguito immediatamente i sentori di cuoio e l’affumicatura. Come lecito aspettarsi, anche sentori di pepe nero, di erbe officinali assieme al tostato, dove compare anche un peculiare sentire di fave di cacao bilanciato da un’inedita nota di torba. A coronare questo bouquet intricato e cangiante compare anche un intrigante sentore di stallatico”.
Domenico Fioravanti, creatore del marchio Extraction Mania è un esperto di sigari che ha creato “in autonomia macchine estrattrici per aromi organici. Lo scopo di questa azienda è quello di portare avanti in commercio esclusivamente estratti di sigari”. Il nuovo aroma Extraction Five viene presentato in formato scomposto da 20 millilitri contenuti nel flacone da 60. Sarà disponibile a partire da sabato 22 aprile con distribuzione in esclusiva affidata a L’Atelier del Vapore.

Articoli correlati