Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Francia, sigarette elettroniche usa e getta vietate dal prossimo anno

L'annuncio ufficiale è del ministro della salute Aurélien Rousseau e fa seguito all'anticipazione della prima ministra Borne.

La Francia è vicinissima a vietare le sigarette elettroniche monouso. Dopo l’anticipazione della prima ministra Élisabeth Borne, è stato il neo ministro della salute Aurélien Rousseau a darne conferma durante una intervista rilasciata all’emittente Rtl. Il divieto, ha spiegato, “è previsto per l’inizio del prossimo anno. Siamo riusciti a ridurre il fumo tra i giovani di 9 punti, arrivando oggi al 15 per cento.

Il neo ministro della salute Aurélien Rousseau

Non è ancora sufficiente, dobbiamo progredire ulteriormente”. Secondo il ministro, le sigarette elettroniche usa e getta “sono oggetti colorati e simpatici ma bisogna anche sottolineare che fumare non è né innocuo né divertente. Ogni anno muoiono 75 mila persone per malattie legate al fumo”. L’annuncio di Rousseau arriva a poche settimane dall’appello di un gruppo di medici che, in un articolo pubblicato  sul quotidiano Le Monde, chiedevano al governo un intervento urgente per vietare le sigarette elettroniche usa e getta, a tutela della salute sia dei più giovani che dell’ambiente.

Articoli correlati