Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Inghilterra, sigarette elettroniche gratis per aiutare i fumatori a smettere

Le autorità sanitarie di Trafford hanno scelto di avvalersi dell'aiuto del vaping per combattere il tabagismo.

I fumatori riceveranno gratuitamente una sigaretta elettronica per iniziare a svapare e una fornitura per quattro settimane. Accade nel distretto di Trafford, area metropolitana di Manchester, nel Nord dell’Inghilterra. Qui le autorità sanitarie hanno lanciato un progetto pilota per convincere i fumatori ad abbandonare il tabacco e intendono avvalersi dell’aiuto dell’ecigarette.
Tutti i residenti di Trafford che sono fumatori e hanno più di 18 anni avranno tempo fino alla fine di marzo per aderire al progetto e ricevere uno starter kit per il vaping e cercare di smettere di fumare. “Le sigarette elettroniche – ha spiegato al Manchester Evening News Ben Fryer, responsabile della sanità pubblica presso il Consiglio di Trafford – sono raccomandate come una delle possibilità per aiutare i fumatori a smettere da Public Health England, dal National Institute for Health and Care Excellence e dalle associazioni dei medici”.
E poi ha sottolineato che “pur contenendo nicotina, come i tradizionali cerotti e le gomme, le sigarette elettroniche non producono le sostanze cancerogene che originano dalla combustione del tabacco”. “Per questo – ha concluso – Public Health England ha stimato che siano del 95 per cento meno dannose delle sigarette convenzionali”.
Per iscriversi al progetto e ricevere la loro ecig, insieme a un sostegno professionale, i fumatori potranno recarsi in una delle sei farmacie di Trafford che hanno aderito all’iniziativa delle autorità locali.

Articoli correlati