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Vendite online e pubblicità online vietate in Cina. È questo il contenuto di una circolare congiunta dell’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato e dall’Amministrazione del monopolio di Stato del tabacco, pubblicata alla fine della settimana scorsa. La nota che accompagnava la circolare, a quanto riportato dalla stampa locale, spiega che la misura è ritenuta necessaria per proteggere i minori alla luce dei casi di malattia polmonare e dei decessi registrati negli Stati Uniti. Dunque produttori e distributori di sigarette elettroniche dovranno chiudere i siti e le applicazioni per la vendita online.
Il divieto riguarderà, naturalmente, anche le piattaforme di e-commerce, che non potranno più vendere prodotti per il vaping sul mercato cinese. Alibaba, il colosso cinese del commercio digitale, aveva già annunciato all’inizio del mese scorso l’intenzione di sospendere la vendita di sigarette elettroniche negli Stati Uniti, in attesa di chiarimenti normativi. Anche i produttori cinesi hanno dichiarato di essere pronti ad adeguarsi alla circolare delle amministrazioni statali.