© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Sul sito della Lega Italiana Antifumo è ospitato un intervento della professoressa Giulia Veronesi, figlia dell’illustre oncologo che con Sigmagazine ha avuto sempre un rapporto di disponibilità come dimostrano le interviste che ci ha concesso nel tempo.
Ora spetta alla dottoressa Veronesi, responsabile Chirurgia Robotica dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’ospedale Humanitas, calcare le orme del padre, tanto che si è dimostrata assolutamente aperta alle nuove frontiere del vaping, sostenendone la diffusione soprattutto in ottica di riduzione del danno. “Le sigarette elettroniche – spiega Giulia Veronesi riportato da Liaf – possono aiutare i fumatori a smettere e a ridurre i rischi legati al fumo di sigaretta convenzionale. Consentire ai medici di prescriverla come strumento per uscire dal tabagismo potrebbe aiutare anche a promuovere un uso sempre più controllato dello strumento“.