Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Campagna Anpvu: “Aiuta un fumatore a smettere con la sigaretta elettronica”

L'associazione dei consumatori italiani fornirà gratuitamente una e-cig entry level ai fumatori segnalati o che ne faranno richiesta.

Aiutiamo un amico fumatore ad approcciarsi allo svapo. È questa la campagna appena lanciata dall’Associazione nazionale per i vapers uniti (Anpvu) e pensata per diffondere la cultura della riduzione del danno e della cessazione della dipendenza da fumo combusto. E questa volta si tratta di un aiuto concreto, perché l’associazione dei consumatori invierà gratuitamente delle sigarette elettroniche per principianti ai fumatori selezionati, impegnandosi a garantire assistenza e supporto duraturo nel loro percorso di disassuefazione.
L’iniziativa, fanno sapere da Anpvu, è stata resa possibile grazie alla generosità dell’industria. “Inaspettatamente – afferma il presidente Carmine Canino – siamo stati contattati da Onyx Trade, il distributore italiano dell’azienda di hardware Justfog, che ci ha messo a disposizione numerosi kit per il vaping entry level. Quindi ora abbiamo i mezzi pratici per aiutare concretamente chi ne ha bisogno”. I kit saranno infatti forniti a fumatori interessati alla riduzione del danno, segnalati da consumatori, iscritti o meno all’associazione.
La procedura è molto semplice. Basterà inviare una mail all’indirizzo smettodifumare@anpvu.it con nome cognome e recapito di posta elettronica dell’amico fumatore per cui si richiede l’assistenza. Anpvu provvederà poi a mettersi in contatto con lui, ad inviargli il kit e a supportarlo nella scelta del giusto liquido con l’adeguata concentrazione di nicotina. Naturalmente, nessuno impedisce agli stessi fumatori di “autosegnalarsi” e richiedere l’invio di una sigaretta elettronica, senza la mediazione di un vaper.
Siamo davvero orgogliosi di questa campagna – continua Canino – e chiediamo la collaborazione di tutti i consumatori, perché solo uniti riusciremo ad abbattere le barriere che ci impediscono di diffondere la cultura della riduzione del danno da fumo e di aiutare un numero sempre maggiore di fumatori a fare una scelta consapevole positiva per la loro salute”. La speranza di Anpvu è che altre aziende del vaping vogliano unirsi a questa iniziativa, facendola crescere. “Invitiamo tutti i protagonisti dell’industria della sigaretta elettronica a unirsi a questa campagna, fornendoci hardware da distribuire ai fumatori interessati – conclude infatti il presidente dell’associazione – Più collaborazione avremo, maggiore sarà il numero dei fumatori che riusciremo a strappare dalle spire mortali del fumo”.

 

Articoli correlati