Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche sul web, il governo frena sul divieto

La maggioranza ha deciso di non cambiare le regole all'interno di un provvedimento di carattere generale come la Delega Fiscale.

Passo indietro del governo: la vendita di liquidi da inalazione sul web rimane consentita, purché effettuata da aziende autorizzate alla gestione di un deposito fiscale. In sostanza non cambia nulla se non rafforzare il concetto che è vietata “la vendita a distanza transfrontaliera o con approvvigionamento transfrontaliero, ai consumatori che acquistano nel territorio dello Stato“. Insomma, un giro di parole per lasciare tutto come è già adesso. La Commissione Finanze della Camera dei Deputati ha infatti approvato, con una lieve riformulazione, l’emendamento alla Delega Fiscale proposto dalla Lega che, di fatto, non cambia le regole del mercato del vaping.
Nonostante il governo avesse tentato di cambiare la norma in senso restrittivo – parificando di fatto i liquidi da inalazione ai tabacchi tradizionali – dopo colloqui anche in seno alla maggioranza si è ritenuto opportuno non intervenire all’interno di un dispositivo di carattere generale con un provvedimento volto a cambiare l’assetto normativo di settore commerciale particolare.

LEGGI ANCHE:

Sigarette elettroniche, il governo vuole lo stop alla vendita sul web

Articoli correlati