Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Arrestato Marcello Minenna: l’ex capo di Adm è ai domiciliari

Il provvedimento nel filone dell’inchiesta che riguarda l’approvvigionamento di mascherine arrivate dalla Cina e vendute alla Regione Emilia Romagna con il sospetto di pratiche illegali.

L’ex direttore dell’Agenzia delle Dogane Marcello Minenna, attuale assessore all’ambiente della Regione Calabria ed ex assessore del Comune di Roma, è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta della procura di Forlì e si trova ai domiciliari. Arrestati, su disposizione della Dda di Bologna, anche un ex parlamentare della Lega, Gianluca Pini, alcuni funzionari della prefettura di Ravenna, dell’Ausl Romagna. In tutto sono stati 34 i provvedimenti cautelari.
Minenna è stato arrestato nel filone dell’inchiesta che riguarda l’approvvigionamento di migliaia di mascherine arrivate dalla Cina e vendute alla Regione Emilia Romagna con il sospetto di pratiche illegali. Complessivamente tutta l’attività investigativa ha portato all’esecuzione di sequestri preventivi per un ammontare di circa 63 milioni di euro.
L’operazione è stata condotta grazie al coordinamento della Procura della Repubblica di Forlì, della Procura Distrettuale Antimafia di Bologna, delle Questure di Forlì-Cesena e di Modena, in collaborazione con le forze dell’ordine del Belgio e della Germania.
Marcello Minenna è stato l'”ideologo” della riforma del vaping, ideatore del Museo del Falso e del restyling dell’Agenzia con uniforme, motto latino e inno musicale.

LEGGI ANCHE:

Emendamento Rotta, il giallo del voto leghista in Commissione bilancio

Adm nuova forza di polizia? Interrogazione chiama in causa il governo

Articoli correlati