Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sempre più sigaretta elettronica a InterTabac: 150 espositori del vaping

La fiera di Dortmund vedrà anche il debutto della Global Vape Alliance, la partnership fra Ieva, Eccc, Vta e UKvia.

Saranno 150 gli espositori del settore della sigaretta elettronica che parteciperanno alla fiera InterTabac, in programma dal 14 al 16 settembre prossimi a Dortmund. L’esposizione internazionale di prodotti del tabacco, che avrà luogo ancora una volta nei padiglioni di Messe Dortmund insieme all’evento gemello InterSupply, ha infatti ormai da alcuni anni aperto le sue porte anche al vaping e ai nuovi strumenti di riduzione del danno da fumo. L’edizione 2023 segnerà anche un ulteriore passo in avanti in questa direzione, grazie alla partnership con Ieva, l’associazione europea dei produttori di e-cigarette.
Proprio la fiera tedesca, in un incontro organizzato alla viglia dell’apertura, vedrà il debutto della Global Vape Alliance, che riunisce, oltre Ieva, il Comitato dell’industria delle sigarette elettroniche della Camera di commercio dell’elettronica cinese (Eccc), l’americana Vapor Technology Association (Vta) e la UK Vaping Industry Association (Ukvia). Durante l’incontro, a cui al momento sono iscritti 110 partecipanti provenienti da 16 diversi Paesi, le associazioni firmeranno la dichiarazione della Global Vape Alliance, impegnandosi a coordinare le risorse globali e promuovere lo sviluppo sostenibile, nonché la cooperazione tra le imprese dello svapo.
Come Ieva siamo orgogliosi della partnership InterTabac e InterSupply – ha dichiarato il presidente Dustin Dahlmann – e attendiamo con impazienza l’opportunità di presentare i messaggi dell’industria dello svapo responsabile a un vasto pubblico internazionale. La nostra associazione si impegna per far percepire al pubblico che la sigaretta elettronica è una alternativa al fumo a danno ridotto e avere una regolamentazione del prodotto adeguata. InterTabac e InterSupply offrono il contesto giusto per farlo – nel 2023 e oltre”.

Dustin Dahlmann

Di riduzione del danno si parlerà anche negli eventi convegnistici a margine della fiera. Il 14 settembre ci sarà un dibattito fra Dustin Dahlmann (Ieva), Will Ao (Eccc), John Dunne (UKvia) e Tony Abboud (Vta) sulle “Sfide in corso nell’industria del vaping: la necessità di collaborazione”. Il 15 settembre, invece, si terrà una tavola rotonda intitolata “La prossima fase dei prodotti a danno ridotto: approfondimenti dell’industria e degli esperti”, alla quale parteciperanno come relatori Aron Byrne-Carter (NgpTrends), Ian Fearon (McKinney Regulatory Science Advisors / whatIF? Consulting Ltd), Alexander K. Nussbaum (Philip Morris) e Chenxing Pei (Smoore).
Per il resto i numeri della fiera di Dortmund rimangono importanti: in totale gli espositori sono 680 e provengono da tutto il mondo. Gli espositori del settore della sigaretta elettronica saranno ospitati nei padiglioni WH, 1, 1B e 2, con alcuni anche nei padiglioni 6 e 8.

Articoli correlati