Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Udienza al Tar contro Aams, UniEcig: “Impresa difficile ma atto dovuto”

Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi l'udienza promossa dai negozianti di sigarette elettroniche contro il decreto direttoriale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Si è discussa oggi presso il Tar l’udienza n. 139, Bonacina e UniEcig contro Aams. L’azione riguarda il ricorso dell’associazione dei negozianti di sigarette elettroniche contro il decreto direttoriale dell’Agenzia delle dogane e monopoli del marzo scorso. Il ricorso avrebbe già dovuto essere discusso lo scorso luglio ma la discussione era stata, appunto, rinviata alla giornata odierna.
Durante l’udienza il legale di Uniecig, l’avvocato Stefano Sutti, ha illustrato i motivi del ricorso, richiamando le memorie difensive depositate dai ricorrenti e ponendo l’accento sulle presunte disparità di trattamento introdotte dal direttoriale fra negozi di vicinato e tabaccai. Un esempio – ha commentato Sutti – è il divieto di vendita di liquidi senza nicotina ai minori, che si applica ai negozi specializzati, ma non ai tabaccai.
Al momento non si sa se il ricorso andrà subito in decisione o se ci sarà un rinvio per un’ulteriore trattazione. Parla di “un’impresa difficile” la presidente di UniEcig Antonella Panuzzo che però aggiunge: “Aspettiamo fiduciosi la decisione della Corte– ha poi concluso Panuzzo – rinnovando piena fiducia verso i nostri legali“.

Articoli correlati