Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, nel Regno Unito VApril continua per altri due mesi

A causa del lockdown, gli organizzatori hanno deciso di prolungare la tradizionale campagna a favore del vaping.

Sarà prolungata di due mesi VApril, la campagna organizzata nel Regno Unito dalla UK Vaping Association (UKvia) per informare  i fumatori sui benefici per la salute del passaggio alla sigaretta elettronica. Giunta ormai alla sua terza edizione, la campagna quest’anno ha dovuto riconvertirsi velocemente al digitale, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia covid-19, rinunciando ai tradizionali incontri, conferenze e masterclass e al massiccio coinvolgimento dei negozi specializzati, che hanno dovuto sottostare all’obbligo di chiusura. E proprio per il protrarsi delle misure di contenimento del virus, quest’anno la campagna non si è fermata alla fine di aprile, ma continuerà per i mesi di maggio e giugno.
Il direttore di UKvia, John Dunne, riferisce comunque numeri non trascurabili per l’insolita edizione del 2020. A metà aprile, VApril aveva raggiunto 150 mila persone attraverso i canali social, coinvolgendone attivamente 10 mila. “Sebbene niente possa davvero sostituire l’esperienza faccia a faccia – ha commentato – i consigli degli esperti e le guide online sono stati preziosissimi durante il lockdown”. Dunque per supplire all’assenza dei negozi fisici e al loro prezioso contributo, il sito online di VApril e tutte le attività sui canali social rimarranno attive, nella speranza di aiutare sempre più fumatori a passare alla sigaretta elettronica e ridurre così il danno per la propria salute.
Fino a giugno sul sito ufficiale VApril 2020 gli utenti potranno continuare a usufruire dei consigli degli esperti e delle testimonianze dei vaper ex fumatori e a consultare tutte le evidenze scientifiche più aggiornate sulla sigaretta elettronica. Sempre dal sito è inoltre possibile scaricare un piano personalizzato (“sviluppato dagli svapatori per i fumatori”) per passare dalla sigaretta tradizionale all’elettronica, oltre a una guida specifica su come comportarsi in tempi di coronavirus.

Articoli correlati