Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Scienziati in cattedra per formare parlamentari e giornalisti

Il comitato scientifico internazionale sulla sigaretta elettronica promuove un seminario per approfondire le tematiche legate alla salute. Si terrà martedì 20 a Roma presso l'Hotel Minerva nell'omonima piazza.

di Stefano Caliciuri

Una ottima idea. Non si può definire altrimenti il seminario di formazione sulla sigaretta elettronica coordinato da Riccardo Polosa rivolto ai parlamentari e ai giornalisti di settore. Si terrà il prossimo martedì 20 settembre presso l’Hotel Minerva nell’omonima piazza romana e vedrà la presenza dei maggiori esponenti della comunità scientifica internazionale: Marcus Munafò (leggi l’intervista), Jacques Le Houezec (intervista), Mike Siegel (intervista), Konstantinos Farsalinos, David Nutta, Sally Satel. A cui si aggiungono i maggiori medici e ricercatori italiani: Umberto Tirelli, Fabio Beatrice, Carlo Cipolla, Pasquale Caponnetto. schermata-09-2457647-alle-11-02-16Assente, per impegni già assunti e improrogabili, Umberto Veronesi, l’illustre oncologo che ha aderito al comitato scientifico e che più volte si è già espresso a favore della sigaretta elettronica come strumento anti fumo e contro la tassazione. Tutte le loro ricerche sono pubblicate in una apposita sezione del volume Storia della sigaretta elettronica tra lobby politica e salute (Historica edizioni).
L’occasione sarà utile per mettere a confronto anche le varie idee e ipotesi di future iniziative a sostegno della sigaretta elettronica.
I componenti dell’intergruppo parlamentare (qui le interviste con Ignazio Abrignani, Raffaela Bellot, Sebastiano BarbantiGianluca Susta, Donella MattesiniGiovanni Paglia) potranno così ascoltare dalla viva voce dei maggiori scienziati pro ecig le motivazioni a sostegno del vaping, così da farsi da portavoce nelle sedi istituzionali con dati ed evidenze alla mano. All’incontro sarà presente anche Sigmagazine, unica testata nazionale specializzata in fumo elettronico.

474x95_VArtist_02

Articoli correlati